Sustainability
in Action

Paolo Ervas

Nato a Treviso il 30/7/1974. Laureato in Conservazione dei Beni Culturali all'Università di Udine nell'anno accademico 1999-2000 con una tesi su Leonardo e Venezia. Diplomato alla Scuola triennale di Specializzazione in Storia dell'Arte nella medesima università con due borse di studio. Borsista alla Fondazione di Studi di Storia dell'Arte Roberto Longhi di Firenze nell'anno accademico 2003-2004 con borsa rinnovata per il successivo anno accademico. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia dell'Arte Moderna, con borsa di studio, presso l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara nell'anno accademico 2006-2007 con una tesi monografica su Girolamo da Treviso il Giovane (tutor Prof. Daniele Benati). Nel 2013 ha ottenuto l'abilitazione all'insegnamento della Storia dell'arte nelle scuole superiori.
I suoi ambiti di ricerca riguardano principalmente la pittura veneta tra XV e XVI secolo e quella emiliana e romagnola dello stesso periodo. Ha pubblicato su questi argomenti articoli in varie riviste scientifiche come "Arte Veneta", "Paragone", "Master Drawings".
Ha ideato e gestisce il portale www.venetocultura.org
Collabora con lo studio Ecinque in qualità di grafico, web designer e disegnatore 3D. Cura inoltre l'ideazione e la modellizzazione di oggetti di design.

paoloervas@ecinque.com